Jiwon Choi, game director di Lies of P, è il protagonista di un nuovo video dedicato al feedback dei fan che hanno ricevuto in quel di Neowiz grazie al rilascio della demo, pubblicata pochi giorni fa su tutte le piattaforme dove approderà il gioco tra qualche mese.
Choi ha quindi affermato che con questa versione di prova gratuita hanno potuto apportare alcuni preziosi cambiamenti al gameplay dell’atteso souls-like, modificando per esempio la distanza percorribile e la finestra dell’invincibilità, oltre che modificando il funzionamento del sistema di lock-on così da risultare più godibile e capace di seguire correttamente l’azione a schermo.
Come se non bastassero tutti questi cambiamenti, Neowiz ha confermato che grazie al feedback condiviso dai fan sono riusciti anche ad apportare dei cambiamenti alla gestione della telecamera, al sistema degli impatti ed infine anche alla resa degli effetti sonori ad essi associati, con l’obiettivo di enfatizzare ogni singolo colpo messo a segno.
Il capo del team di sviluppo ha inoltre affermato di aver cambiato anche alcuni movimenti di boss e nemici, cercando di rendere l’azione a schermo più leggibile e “pulita” per i videogiocatori, allontanando in questo modo la sensazione di frustrazione che emerge con prepotenza quando non si capisce cosa sta accadendo a schermo.
Il director Jiwon Choi ha anche garantito che la versione finale di Lies of P potrà godere di un’ottima ottimizzazione, con le performance che saranno ancora più solide rispetto a quelle della demo e con i tempi di caricamento ancora più brevi.