Adesso è ufficiale: il gioco di Indiana Jones in sviluppo presso MachineGames di Bethesda è un’esclusiva Xbox, ragion per cui non verrà rilasciato anche su console PlayStation. A condividere questa importante novità è stato direttamente Pete Hines.
Come segnalato da Stephen Totilo, il capo delle pubblicazioni del publisher americano ha confermato ad un avvocato dell’FTC, nel corso del processo riguardante l’acquisizione di Activision Blizzard, che Disney aveva raggiunto un accordo con Bethesda per sviluppare un gioco multipiattaforma dedicato all’archeologo più famoso del mondo.
Ma le cose sono cambiate radicalmente in seguito all’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, con il gioco di Indiana Jones che a quel punto è diventato un’esclusiva per console Xbox e PC Windows, abbandonando di conseguenza le console PlayStation.
Eccovi quanto riportato da Totilo, che sta seguendo con grande attenzione il processo tra Microsoft ed FTC:
L’avvocato della FTC che interroga Pete Hines di Bethesda ha confermato che la Disney aveva un accordo per un gioco di Indiana Jones che sarebbe stato multipiattaforma, in arrivo su più console. Hines ha confermato questo fatto. A quel punto l’FTC ha affermato che l’accordo è stato modificato dopo l’acquisizione per essere solo per console Xbox.
Concludiamo l’articolo ricordando che MachineGames è al lavoro anche su un altro videogioco oltre ad Indiana Jones.
FTC lawyer questioning Bethesda's Pete Hines confirms that Disney had a deal for an Indiana Jones game that'd be for multiple consoles. Hines confirms. FTC says deal was amended post-acquisition to be Xbox only for consoles.
— Stephen Totilo (@stephentotilo) June 22, 2023