DICE ed Electronic Arts hanno rilasciato l’aggiornamento 5.0.1 di Battlefield 2042, apportando nel gioco tutta una serie di piccole modifiche mirate a risolvere alcuni dei problemi ed il bilanciamento della qualità della vita.
Stando a quanto affermato dal team di sviluppo olandese, la nuova patch ha risolto alcuni problemi segnalati dai fan dopo il lancio della Stagione 5: Nuova Alba.
Tra le modifiche apportate dal team di sviluppo troviamo i seguenti cambiamenti:
- È stato risolto il problema per cui alcuni missili e granate apparivano sfalsati rispetto all’arma durante il movimento ed il fuoco vero e proprio.
- Il team ha risolto il problema che causava l’esplosione immediata del proiettile del lanciatore esplosivo SPH se il giocatore collegato era morto.
- Adesso l’indicatore dell’obiettivo di cattura viene visualizzato correttamente durante la cattura di un obiettivo.
- Grazie a questa nuova patch, i giocatori di Battlefield 2024 non riscontreranno più il bug che impediva di equipaggiare gli sblocchi ricevuti durante una partita.
- Adesso è stato risolto il problema per cui lo scudo balistico di Dozer non riproduceva correttamente l’animazione del colpo pesante quando subiva danni diretti da proiettili pesanti come i razzi.
- La patch 5.0.1 ha risolto il problema che consentiva ai proiettili di passare attraverso lo scudo balistico di Dozer in base al momento in cui ci si è uniti al server.
- DICE è riuscita anche a risolvere un problema che rendeva difficile l’avvistamento di veicoli aerei sopra gli obiettivi.
- Risolto un problema che a volte poteva ricompensarvi con assist sulle vostre stesse uccisioni o assist sui compagni di squadra.
- Concludiamo segnalando che è stato anche risolto il problema per cui le munizioni subsoniche su DM7, AM40 e M5A3 lampeggiavano quando equipaggiate con un soppressore
Update 5.0.1 for #Battlefield2042 goes live Wednesday, June 21 at 8:00 AM UTC.
🔹 Fixed AR dispersion & accuracy
🔹 Nerfed RM68
🔹 Fixed the capture objective indicator
🔹 Fixed an issue for the CAV-Brawler unlock requirement
🔹 Fixes to Dozer Specialisthttps://t.co/HNtGSk2lhK pic.twitter.com/h4fBut9HeB— Battlefield Bulletin (@BFBulletin) June 19, 2023