I fan continuano a non dimenticare ed accettare la cancellazione di Silent Hills, reboot della serie ad opera di Hideo Kojima che avrebbe potuto godere anche del coinvolgimento del Premio Oscar Guillermo del Toro, con lo sviluppo del gioco che all’improvviso è stato fermato da Konami per divergenze insormontabili con il celeberrimo game director giapponese.
Su segnalazione di Gamingbible scopriamo quindi che, nonostante i 9 anni trascorsi, i fan ancora non sono ancora riusciti ad accettare la cancellazione del progetto, amareggiati dall’impossibilità di poter mettere un giorno le proprie mani su quello che prometteva essere un grande gioco.
Proprio in tal senso, dando un’occhiata a Reddit e ResetEra è possibile notare ancora oggi tanti momenti carichi di dispiacere e delusione per il triste destino a cui è andato incontro Silent Hills, con la demo interattiva P.T. che era riuscita a convincere un po’ tutti circa le qualità dell’opera.
Su Reddit, l’utente BernyMoon ha recentemente dato il via a una discussione sul progetto, scrivendo: “Dopo nove anni, questa cancellazione fa ancora male come il primo giorno”, e molti altri fan sono d’accordo. L’utente sqww ha affermato: “Ma cosa diavolo stava pensando Konami. Praticamente aveva un successo garantito AAA con una troupe di star del cinema a sostenerlo”, mentre LukeD1992 ha aggiunto: “L’esperienza di Del Toro con tutto ciò che riguarda l’horror e il design del gioco di Kojima avrebbero portato a qualcosa di speciale. È un vero e proprio crimine la sua cancellazione. Si spera che le tante nuove uscite di Silent Hill riescano a riparare le nostre anime spezzate.”