Starfield è senza alcun dubbio uno dei giochi più importanti di quest’anno, ragion per cui non stupisce vedere una nuova petizione che chiede a Microsoft di rendere il titolo un’esclusiva per console PS5, facendo sì che l’ultima opera di Bethesda abbandoni l’esclusività per Xbox Series X|S e PC Windows.
Questa petizione dei fan è stata pubblicata su Change.org ed è intitolata “Rendi Starfield un’esclusiva PS5!!!“, cercando con questo titolo provocatorio di arrivare fino al publisher americano così da raggiungere un risultato francamente impossibile.
Benjamin Dickey, l’autore di questa richiesta dedicata a Starfield, ha affermato che la sua petizione “è importante!”, visto che per decenni Bethesda ha sempre rilasciato ogni gioco su console PlayStation, con l’acquisizione da parte di Microsoft che ha però fatto cambiare tutto all’improvviso accantonando le piattaforme da gioco di Sony.
Inoltre Dickey continua affermando che i giochi girano meglio su PS5, ottenendo inoltre anche delle vendite nettamente superiori su PlayStation. Visto questo fatto, lui crede che il gioco debba approdare su PS5 anche per il bene di Bethesda e Microsoft stesse.
“Firmare questa petizione è solo l’inizio. Dobbiamo andare a protestare presso i punti vendita GameStops e Walmarts alla data di pubblicazione di Starfield. Dobbiamo presentare una legislazione ai nostri rappresentanti locali per OBBLIGARE Microsoft a rispettare le regole. Dobbiamo uscire in massa e impedire alle persone di acquistare copie nella data di lancio. Ancora meglio, andate online e segnalate tutti i video che vedete che elogiano Starfield fino a quando non lo renderemo un’esclusiva per noi e SOLO per noi.”
Aggiungiamo che al momento della stesura di questo articolo sono 1114 le persone che hanno firmato questa petizione, ma è praticamente impossibile che un’iniziativa di questo tipo possa far arrivare il gioco su PS5, abbandonando l’esclusiva Xbox Series X|S e PC con l’uscita fissata a il 6 Settembre 2023.
Ricordiamo infine che nei giorni scorsi è stato pubblicato un video confronto tra la presentazione del 2022 e quella del 2023.