Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games, ha annunciato la nascita di una nuova compagnia. Con Absurd Ventures, Houser punta alla realizzazione di nuove proprietà intellettuali per tutte le piattaforme, in più formati.
Oltre all’annuncio ufficiale la compagnia ha poi lanciato il sito web dedicato, dove gli utenti possono registrarsi per ricevere contenuti esclusivi e aggiornamenti. A febbraio 2020, Take-Two aveva comunicato che Houser avrebbe lasciato Rockstar Games a partire dall’11 marzo 2020, dopo una lunga pausa che ha avuto inizio nella primavera del 2019.
Nel frattempo nel 2022 lo stesso Houser aveva investito in una società blockchain Revoler Games, fondata nel 2020 e adesso giunge notizia della nascita di Absurd Ventures. Nonostante ciò, non ci sono ulteriori informazioni a riguardo: per il momento è solo chiaro che la nuova compagnia punti alla realizzazione di contenuti per più piattaforme e viene menzionata anche la possibilità di sfruttare anche altri media.
Prima dell’addio di Houser, nel 2016 il presidente di Rockstar North Leslie Benzies aveva lasciato l’azienda per poi portare Take-Two Interactive in tribunale per via di 150 milioni di dollari di royalties mai retribuiti, affermando di esser stato forzato dalla compagnia a prendersi una lunga pausa.