Il lancio di Starfield è fissato per il 6 settembre, ma a distanza di tre mesi dal debutto il gioco ha già ricevuto il primo “0” da parte di un videogiocatore su Metacritic. Secondo quanto riportato, l’utente in questione si sarebbe scagliato contro le pratiche commerciali di Bethesda, affermando che per lo studio è più importante guadagnare piuttosto che capire come far funzionare un gioco a tutti gli effetti.
Non manca un’aspra critica alla Constellation Edition del titolo, definita dall’utente la Starfield Super Special 76 che include delusione e un bicchiere da shot per bere ogni volta che Todd Howard racconta una bugia sul videogioco in arrivo.
Questa volta però i membri della community non sembrano essersi soffermati più di tanto sulle critiche mosse da parte dell’utente già deluso, bensì sul sistema di Metacritic che ha reso possibile pubblicare una recensione negativa tre mesi prima del lancio di un gioco. Attualmente la recensione negativa non è più disponibile, ma nonostante ciò tramite Twitter c’è chi non ha perso tempo a condividere uno screenshot per commentare la questione.e
Shocking: Metacritic has already uploaded a user review score for Starfield, and it is a negative score that rates the game at a 0.
View here: https://t.co/PwVFIQLgi8 pic.twitter.com/z0aUfAHkdW
— PeterOvo (808) (@PeterOvo5) June 14e, 2023
Mentre in Francia le vendite di Xbox dopo lo Showcase e lo Starfield Direct sono aumentate vertiginosamente, non sono mancate le polemiche per il frame rate del titolo diretto da Todd Howard: i 30fps sono stati aspramente criticati, ma altri sviluppatori come ad esempio Dannie Carlone dei Santa Monica Studio, si sono espressi a favore di Bethesda.