Durante il recente Xbox Games Showcase, gli utenti hanno notato l’assenza di The Coalition nel corso della diretta. Dopo l’annuncio di Project Maverick, sviluppato dal team dietro Gears of Wars: Judgment, non sono emersi ulteriori dettagli a riguardo, ma ora la parola passa a Jez Corden: il giornalista di Windows Central ha rassicurato i fan, affermando che tutta la pazienza sarà ricompensata.
In risposta su Twitter ad alcuni utenti che sottolineavano la mancanza di aggiornamenti dedicati proprio a Gears, Corden ha spiegato che per il momento bisognerà pazientare, ma ha già sentito opinioni piuttosto positive sul prossimo progetto firmato da The Coalition.
Hmm more patience required lol. But I’ve heard some impressive things about what TC is cooking. Hang tight.
— Jez (@JezCorden) June 12, 2023
Nel frattempo, soltanto a marzo un annuncio incentrato sulla ricerca di più risorse da inserire all’interno del team pubblicato da The Coalition, lasciava intendere che lo studio di sviluppo fosse già al lavoro sul prossimo capitolo della saga. Lo studio era infatti alla ricerca di candidati con esperienza in Character, Camera e Controls oppure nei sistemi di intelligenza artificiale per seguire un concept dall’inizio fino al completamento.
Adesso dunque, secondo quanto anticipato dallo stesso Corden, lo sviluppo del nuovo progetto procede particolarmente bene, a tal punto che lo stesso giornalista ha già sentito grandi cose a riguardo! Dunque possiamo solo attendere gli aggiornamenti e annunci ufficiali.