Il sito web SuperData ha condiviso in rete il suo report mensile dedicato alle vendite dei vari videogiochi del momento, tramite cui possiamo dare un’occhiata a come se la solo cavata nel mese di Giugno i titoli PlayerUnknown’s Battlegrounds, The Crew 2, The Sims 4 e Call of Duty: WWII.
Grazie alla piattaforma Steam per PC dunque, il titolo battle royale PlayerUnknown’s Battlegrounds ha registrato ben 4,7 milioni di copie vendute in Giugno, cioè più di quante sono state registrate in Maggio. Si tratta di un risultato decisamente notevole per lo sparatutto di successo sviluppato da PUBG Corp., probabilmente spinto da un recente taglio del prezzo a 19,99 euro.
Sempre secondo il portale SuperData, inoltre, The Crew 2 avrebbe venduto 700.000 copie digitali tra console e PC subito al lancio, mentre per quanto riguarda il simulatore di vite quotidiane The Sims 4 le vendite su PC della nuova espansione chiamata Seasons sarebbero di ben 800.000, rendendola così la seconda espansione più di successo del gioco da Novembre. Anche qui si parla chiaramente di risultati veramente notevoli in quando il titolo simulativo è ormai prossimo ai quattro anni dall’uscita.
Infine, abbiamo un rapido riassunto anche sulla situazione di Call of Duty: WWII, che supera Call of Duty: Infinite Warfare ma rimane lontano ancora dai numeri di Call od Duty: Black Ops III. I contenuti aggiuntivi del titolo ambientato nella seconda guerra mondiale infatti generano buone entrare, ma non tanto quanto registrato dal DLC Zombie Chronicles per Black Ops III uscito a Giugno.
Ricordiamo che PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile all’acquisto in versione finale per le piattaforme PC Microsoft Windows e in Game Preview per console Xbox One. Il titolo è anche disponibile in versione free-to-play per i dispositivi mobile iOS e Android.