BioWare ha annunciato una nuova figure per tutti i fan di Mass Effect: si tratta di una statua raffigurante la versione femminile del Comandante Shepard, tratta dall’apertura di Mass Effect 2. Ciò che ha catturato l’attenzione della community è proprio la scelta di pubblicare la figure incentrata sulla morte del Comandante Shepard, mentre altri fan del franchise hanno trovato piuttosto strana anche la descrizione pubblicata al momento dell’annuncio.
Nonostante l’intenzione di BioWare fosse quella di proporre una serie di nuove figure dedicate ai momenti salienti della saga, sfortunatamente i videogiocatori non hanno apprezzato l’idea della statua raffigurante il cadavere. Poche ore dopo, il publisher tramite Twitter ha affermato che forse la statua non è stata presentata bene e proprio per questo motivo, la figure è stata ritirata dalle vendite.
Salve a tutti.
Questa mattina abbiamo annunciato la vendita di una nuova statua dedicata a Shepard. La figure è nata per essere parte di una serie volta a celebrare i momenti chiave del franchise. Il modo in cui abbiamo comunicato l’arrivo dell’oggetto non rendeva perfettamente l’idea e non dava il giusto merito. Proprio per questo motivo metteremo in pausa momentaneamente le vendite e più in la vi comunicheremo ulteriori novità.
Hi all,
Earlier today, we announced the sale of our latest Mass Effect Shepard statue. This statue was intended to be part of a series, commemorating some of the key and most emotional moments in the series. The way we announced it did not convey that properly, nor does it give…
— BioWare Gear Store (@BioWareGear) June 12, 2023
Tutti gli ordini effettuati saranno dunque cancellati e rimborsati, fino al momento del nuovo lancio. Per ora, BioWare non ha rivelato le altre figure previste per la serie dedicata ai momenti chiave di Mass Effect.