People Can Fly è al lavoro con Microsoft ad una nuova esclusiva Xbox tripla A, contraddistinta da un budget decisamente alto che si assesta nello specifico a 30-50 milioni di dollari. Stando a questa nuova indiscrezione, si tratta inoltre di una proprietà intellettuale del colosso americano.
Jeff Grubb ha ammesso di non sapere di quale franchise si tratti nello specifico, ma nonostante questo è venuto a sapere da alcune sue fonti che il progetto è noto attualmente con il nome in codice di Project Maverick all’interno delle due aziende.
Il rumor prosegue affermando che nel corso del mese di settembre del 2022, People Can Fly ha deciso di chiedere la sua partnership con Take-Two Interactive, con l’obiettivo non soltanto di autoprodurre Project Dagger ma di lavorare anche ad altri giochi da rilasciare sul mercato dopo Outriders.
Ad ogni modo concentrandosi su Project Maverick, il leak rivela che il titolo è attualmente in sviluppo con un modello work-for-hire su una proprietà intellettuale di Microsoft, con lo stesso colosso di Redmond che sta provvedendo a finanziare totalmente il progetto effettuando dei pagamenti prefissati ogni volta che il team di sviluppo polacco riesce a superare i vari passaggi dello sviluppo.
Concludimao l’articolo segnalando che nelle scorse settimane è emerso in rete un altro rumor che vuole People Can Fly essere alle prese con lo sviluppo di un nuovo sci-fi esclusivo per PS5.
People Can Fly doing a work-for-hire project for Microsoft. Budget of $30-to-$50 million. Will be a Microsoft IP (whether it's a new or existing property). https://t.co/9JcZkLat0q
— Grubb (@JeffGrubb) June 14, 2023