Brad Smith, Presidente di Microsoft, ha confermato che la Federal Trade Commission (FTC) è pronta a per presentare un’ingiunzione ad un tribunale federale, così da cercare di bloccare temporaneamente l’acquisizione di Activision Blizzard del colosso americano dal valore di circa 69 miliardi di dollari.
Il Presidente dell’azienda a cui dobbiamo Xbox ha inoltre affermato che questa è una novità decisamente importante per loro, visto che in questo modo il processo può godere di un’importante accelerazione giungendo di conseguenza nel minor tempo possibile alla fine dell’analisi:
L’azione odierna della FTC per intentare causa nel nostro caso Activision Blizzard presso il tribunale federale dovrebbe accelerare il processo decisionale. Questo avvantaggia tutti. Preferiamo sempre percorsi costruttivi e amichevoli con i governi, ma abbiamo fiducia nel nostro caso e non vediamo l’ora di presentarlo.
In attesa di vedere cosa ne sarà del processo, ricordiamo che la FTC ha deciso di fare causa a Microsoft nel corso del mese di Dicembre 2022 per bloccare la gigantesca acquisizione del publisher di Call of Duty, sostenendo che avrebbe permesso all’azienda di sopprimere la concorrenza nel settore dei giochi.
Today’s action by the FTC to file suit in our Activision case in federal court should accelerate the decision-making process. This benefits everyone. We always prefer constructive and amicable paths with governments but have confidence in our case and look forward to presenting…
— Brad Smith (@BradSmi) June 12, 2023