Il team di Blizzard pone particolare attenzione al feedback della community di Diablo IV e adesso, con l’arrivo l’update 1.010, gli sviluppatori puntano a correggere diversi bug e migliorare l’esperienza dei videogiocatori. La patch è disponibile per tutte le piattaforme, quali PC, Xbox e PlayStation.
Con la patch 1.010 dunque viene corretto un problema relativo al Negromante: adesso la schermata di selezione del personaggio non si bloccherà più. L’update sistema anche i controlli che non rispondevo agli input a seguito di un teletrasporto oppure dopo essere usciti da un dungeon e infine, grazie alle note della patch pubblicate da Blizzard, è possibile leggere la risoluzione del problema grafico che faceva lampeggiare alcune texture dopo un teletrasporto.
Non solo aggiornamenti per migliorare l’esperienza: nelle prossime quattro settimane, i videogiocatori potranno seguire dalle tre alle sei ore di dirette su Twitch dei vari canali aderenti all’iniziativa per ricevere gratuitamente una serie di ricompense. I Twitch Drop per Diablo IV sono disponibili soltanto per un periodo limitato e si concluderanno il 2 luglio, ovvero un mese esatto dopo il lancio del nuovo capitolo del franchise.
Diablo IV è un vero e proprio successo: circa dieci giorni dal debutto, continuano a essere infranti record su record per i videogiocatori connessi nello stesso momento: a tal proposito, il direttore generale del franchise Rod Fergusson, oltre che a ringraziare tutti gli utenti, ha affermato che nel primo fine settimana potrebbero essere raggiunti addirittura numeri ancora più elevati!