Remedy Entertainment ha deciso di portare una demo giocabile di Alan Wake 2 alla Summer Game Fest 2023, consentendo alla stampa specializzata di provare con mano circa 30 minuti del nuovo gioco. E stando alle prime informazioni che stanno emergendo in rete in queste ore, i pareri sembrerebbero essere decisamente positivi e carichi di entusiasmo.
Tra i commenti condivisi dalla stampa specializzata non possiamo che prendere in esame quelli di IGN.com, con la nota testata d’informazione degli USA che ha pubblicato un video anteprima contraddistinto da toni a dir poco entusiastici per la nuova opera del team di sviluppo finlandese.
Difatti stando a quanto affermato da IGN.com, Alan Wake 2 offre ai giocatori non poche novità e migliorie rispetto a quanto visto con il primo capitolo, abbracciando in questo sequel gli elementi da survival horror con molta più convinzione, il tutto con la presenza di una costante sensazione di tensione e con ritmi più lenti.
Inoltre in questo nuovo gioco è stata posta una maggior enfasi sull’esplorazione del mondo e sugli scontri con i nemici che lo popolano. Aggiungiamo anche che Remedy Entertainment ha inserito nel titolo un palazzo mentale dove sarà possibile vestire i panni di un vero e proprio dective, mettendo insieme tutti gli indizi raccolti nelle proprie avvenire e ragionando per risolvere i vari casi su cui si sta indagando con Saga Anderson.
Segnaliamo che sarà possibile in qualsiasi momento passare tra i due protagonisti di Alan Wake 2, Alan e Saga, portando avanti in questo modo le due campagne.
Se desiderate avere un’anticipazione del titolo vi consigliamo di recuperare il video gameplay del Summer Game Fest 2023 carico di ansia.
Ricordiamo infine che Alan Wake sarà disponibile all’acquisto su PS5, Xbox Series X|S e PC dalla giornata del 17 ottobre.