Si è appena concluso il Devolver Direct 2023 che ancora una volta ha catapultato i fan in un viaggio a dir poco folle e surreale, con tanto di ritorno della mascotte del videogioco immaginaria sopra le righe: Volvy.
Lo Show è iniziato esaminando il design del personaggio (inclusa la sua unica mano gigante), raccontando una storia immaginaria del personaggio durante l’età d’oro dei videogiochi degli anni ’90, la sua caduta durante la fase “spigolosa” del mondo del gaming negli anni 2000 e il suo rinascita moderna come un robot senz’anima chiamato Volv-E, capace di generare giochi tramite AI.
Ad ogni modo, ecco tutti i giochi annunciati dall’editore creati da Volv-E (grazie a Gameshub):
Wizard with a Gun
Questo è un gioco d’azione di sopravvivenza isometrico ambientato in un mondo fantasy infuso dall’occidente. In questo titolo è possibile costruire proiettili incantati per le proprie pistole e archibugi e costruire una torre santuario. Una demo è ora disponibile e verrà rilasciata su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
The Talos Principle
L’evento è proseguito con un nuovo trailer per il sequel del rompicapo in prima persona, The Talos Principle. Sono stati mostrati ambienti inquietanti arricchiti da una narrativa esistenziale. Il rilascio è in programma nel 2023.
Baby Steps
Dai creatori di Ape Out e Bennet Foddy (Getting Over It) arriva un gioco in cui si è chiamati a controllare le gambe di un protagonista inconsapevole, proprio come il gioco precedente di Foddy, QWOP. Ovviamente il tutto è in pieno stile surreale. Il rilascio è in programma nel corso del 2024.
Human Fall Flat 2
Un sequel del puzzle game basato sulla fisica è stato annunciato in un brevissimo trailer. Purtroppo non sono stati forniti dettagli sulla data di rilascio o sulle piattaforme.
In conclusione del Devolver Direct 2023 abbiamo visto Volv-E diventare senziente, riuscendo a far crescere una mano gigante organica (per i giochi) e l’ha usata per uccidere i presentatori dell’evento. A quel punto ha esortato il suo creatore a porre fine alla sua sofferenza, ponendo così fine al Devolver Direct per il 2023.
Potete recuperare l’intero showcase completo qui sotto: