La community di The Witcher ha deciso di stringersi attorno a Doug Cockle, attore che ha interpretato e doppiato Geralt di Rivia all’interno dei tre giochi, dopo che gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata.
In un tweet di ieri Cockle ha dichiarato di aver fatto un “controllo casuale” perché da un po’ giorni stava riscontrando alcuni fastidi alla zona, con questi esami che hanno purtroppo evidenziato la presenza di un cancro alla prostata.
Vista questa inaspettata e triste scoperta, Cockle ha incoraggiato gli uomini sopra i 50 anni a sottoporsi al test così da cercare di prendere la malattia in tempo. Ad ogni modo la community della serie di videogiochi di The Witcher ha deciso di offrire il proprio supporto a Cockle sui social media, condividendo una gran quantità di commenti su Reddit e Twitter dove hanno augurato una rapida guarigione all’attore.
Altri utenti invece hanno deciso di elogiare la trasparenza dell’attore su un argomento così delicato, applaudendo al suo invito sull’effettuare periodicamente dei test medici per prendere in tempo eventuali cancri alla prostata.
Aggiungiamo che in quel di CD Projekt RED hanno deciso di spostare gran parte della forza lavoro sullo sviluppo di The Witcher: Project Polaris.
I had no idea. Random check and Boom… I have full blown prostate cancer. Treatment ongoing but looking good so far. Men over 50… get a PSA test… just in case. 🙂❤️ More info at @ProstateUK #MensHealth #health #prostatecancerawareness #prostatehealth https://t.co/HFItTImvU2
— Doug Cockle 🐺⚔️🧸 (@DCockle) June 6, 2023