Quest’oggi è il giorno di lancio di Diablo 4, con El Analista de Bits che non ha perso tempo ed ha prontamente pubblicato il video confronto tra le versioni PS5, Xbox Series X, Series S e PC del nuovo gioco di Blizzard.
L’analisi realizzata dal canale YouTube ha quindi condiviso le seguenti informazioni:
- Xbox Series S: 1440p/60fps con ricostruzione temporale
- Xbox Series X: 2160p/60fps con ricostruzione temporale
- PS5: 2160p/60fps con ricostruzione temporale
- PC: 2160p al massimo. Impostazioni Prestazioni DLSS (Generazione frame OFF) RTX 4060Ti/4070/4070Ti/4080 | DDR5 da 32 GB | i9 12900K
El Analista de Bits ha rivelato che le versioni per console di Diablo 4 presentano una singola modalità grafica. Come sarebbe stato lecito attendersi, Xbox Series S presenta alcuni ritagli nell’occlusione ambientale, nelle ombre e nelle texture rispetto alle altre versioni vista la minor potenza computazionale di cui dispone.
Stando a questo video confronto, Xbox Series X e PS5 utilizzano impostazioni simili a quella High/Ultra del PC. Inoltre è importante segnalare come Blizzard sia riuscita ad ottimizzare per bene il gioco, visto che il framerate su console rimane fluido a 60 fps, seppur sono presenti alcuni piccoli problemi di stuttering.
Passando ai tempi di caricamento di Diablo 4, questi sono più veloci su PC, con a seguire Xbox Series S.
Se siete fan della serie, vi consigliamo di dare un’occhiata ad il trailer la Diabolica Commedia che omaggia Dante Alighieri e la Divina Commedia.