Diablo 4 è senza alcun dubbio uno dei giochi più importanti di questo 2023, con Blizzard che ha promesso un ricco supporto post-lancio per il gioco, capace di intrattenere a lungo i giocatori in quel del Sanctuary con tanti nuovi contenuti e missioni narrative meritevoli di attenzioni.
Il general manager Rod Fergusson ha preso parte ad una nova intervista con IGN.com, dove ha affermato che con il quarto capitolo della serie hanno organizzato un supporto post lancio ricco di novità e sorprese, con le stagioni che andranno ad arricchire il gioco attraverso l’aggiunta di nuove missioni, boss da sconfiggere, armi da ottenere e tanto, tanto altro ancora.
Il dirigente ha anche confermato l’arrivo della Stagione 1 entro la metà del mese di Luglio di quest’anno, rivelando che è ormai quasi pronta.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni condivise da Fergusson:
“Quello che posso assicurarvi è che per quanto riguarda il supporto di Diablo 4 come live service vogliamo assolutamente che la storia ne faccia parte. Difatti abbiamo deciso di strutturare le stagioni basandole sulle quest: ci saranno delle questline narrative che andranno ad espandere in modo importante l’arco narrativo del gioco. Diablo 4 avrà un contesto più ricco durante la stagione ed avrà anche un tema narrativo su cui ruoteranno tutti i contenuti, come cosmetici e meccaniche.
Inoltre posso promettere che in ogni stagione ci sarà anche una questline narrativa che non estenderà la campagna, ma che si svolgerà nell’open world. Perché questo è il bello del mondo di Diablo 4, ci sono tante storie che possiamo ancora raccontare senza dover per forza di cose coinvolgere quella di Lilith e Inarius. Invece passando alle espansioni, queste ci consentiranno di estendere il gioco dal punto di vista della storia, delle meccaniche ed infine anche dal punto di vista del mondo.”
Intanto nelle scorse ore Blizzard ha rilasciato il nuovo hotfix 1.02 che ha aumentato la difficoltà nell’endgame e bilanciato alcune classi.