Nel corso del nuovo Meta Quest Gaming Showcase, Ubisoft ha confermato ufficialmente che Assassin’s Creed Nexus sarà disponibile all’acquisto nel corso degli ultimi mesi del 2023, con i fan che potranno gustarsi questo nuovo capitolo VR della saga (almeno al momento) in esclusiva su Meta Quest 3 e Meta Quest 2.
Inoltre come fatto notare da Insider Gaming, il publisher francese ha rivelato che verranno condivise tutta una serie di nuove informazioni sul gioco nel corso dell’Ubisoft Forward, in programma il 12 giugno 2023, con un trailer pubblicato qualche ora fa che ha rivelato i giochi presenti all’evento.
In attesa di vedere di che novità si tratti, ricordiamo che Assassin’s Creed Nexus è stato annunciato per la prima volta all’evento Oculus Quest 2 del 2020 insieme ad un gioco VR di Splinter Cell. E proprio in quell’occasione Ubisoft ha confermato che entrambi i giochi sono stati costruiti da zero, così da sfruttare come si deve le potenzialità offerte dalla tecnologia della Realtà Virtuale.
Il tutto però inserendo sapientemente anche gli elementi che hanno reso iconici i due franchise videoludici. Viste queste premesse non vediamo l’ora di saperne di più su Assassin’s Creed Nexus il 12 Giugno, quando verosimilmente verrà mostrato per la prima volta il gameplay del gioco e con ogni probabilità verrà annunciata anche la data di uscita.