Electronic Arts ha svelato i risultati finanziari del primo trimestre di questo anno fiscale 2018/2019, e a tal proposito si sono espressi l’amministratore delegato Andrew Wilson e il chief financial officer Blake Jorgensen.
Wilson ha dichiarato: “Tra nuovi giochi, nuove piattaforme e nuove aree del mondo, abbiamo collegato più giocatori possibili ai nostri più grandi spettacoli nel primo trimestre di questo anno fiscale. Ci stiamo sforzando di essere pionieri e protagonisti per i nostri giocatori, con nuovi titoli EA Sports e nuovi contenuti su ogni piattaforma, un primo abbonamento in Origin Access Premier e tanti tornei di gioco competitivi per FIFA e Madden NFL in arrivo nei prossimi mesi. Con ogni gioco, ogni servizio e ogni esperienza, stiamo facendo passi avanti verso la nostra visione per collegare grazie al gioco un miliardo di persone”.
A che Jorgensen ha aggiunto: “Abbiamo iniziato l’anno con la massima intensità, continuando a fornire strategie di crescita incentrate su nuovi generi, nuove aree geografiche e realizzando servizi live coinvolgenti per tutto il nostro portfolio. Abbiamo una forte lista di prodotti da lanciare nel resto dell’anno fiscale, ottimi contenuti per i nostri servizi live e stiamo continuando a far crescere le nostre competizioni di esport”.
Ciò che ha contribuito per la maggiore al successo di questi primi tre mesi dell’anno fiscale 2018/2019 è stato, per cominciare, il volume delle prenotazioni nette digitali per i dodici mesi finali che si attestavano a 3,550 miliardi, che corrisponde a una crescita su base annua del 13%. Rappresentano il 69% delle prenotazioni totali.
L’aggiornamento del contenuto della coppa del mondo di FIFA ha visto oltre 15 milioni di giocatori unici.
Il lancio di FIFA Mobile in Cina, che ha raggiunto il primo posto nella classifica dei download migliori per iOS evidenziando il coinvolgimento nella piattaforma WeChat.
Il lancio di FIFA Online 4 in Asia.
La partecipazione di oltre 20 milioni di giocatori alla stagione, tutt’ora in corso, del gioco competitivo FIFA registrando un picco di spettatori superiore di ben l’80% rispetto alla scorsa stagione.
La crescita della base di giocatori per The Sims 4, aumentata del 35% su base annua.
Inoltre EA è stata insignita di oltre 60 premi nel corso dell’E3 2018, inclusi gli importanti premi “Best of” per i prossimi Anthem, Battlefield V e FIFA 19.