Il publisher francese Focus Home Interactive ha svelato i suoi risultati finanziari del primo quarto dell’anno fiscale 2018/2019.
In questi primi tre mesi, il publisher ha registrato introiti per 28.5 milioni di euro. La più forte influenza su questi guadagni va riconosciuta alle forti vendite registrate da Vampyr, rilasciato agli inizi di giugno.
Il primo quarto di questo anno fiscale segna una crescita del 23% rispetto all’anno passato, nel corso del quale l’azienda registro introiti per 23.2 milioni di euro. L’anno scorso il merito degli introiti fu attribuito in gran parte alle vendite di The Surge. In comparazione, Vampyr è stato per la compagnia un successo maggiore che li ha portati a dichiarare come ciò abbia “segnato un nuovo traguardo per Focus Home Interactive”. In aggiunta, MudRunner e Farming Simulator 17 Platinum Edition hanno mantenuto delle solide vendite registrando da soli il 29% delle vendite totali.
Per quanto riguarda il secondo quarto dell’anno fiscale, l’azienda ha parlato di avere in serbo il lancio di due nuovi titoli. Il primo è Fear the Wolves, un titolo battle royale ambientato in una Chernobyl post-apocalittica. Questo titolo sarà lanciato ad accesso anticipato per mezzo di Steam e sarà lanciato in forma definitiva nel corso del 2019. Il secondo titolo è Insurgency: Sandstorm, che attualmente vanta cinque milioni di giocatori su PC. Questo titolo vedrà la luce in forma definitiva nel corso dell’estate su PC e approderà sulle console nel 2019.
Il successo di questa compagnia di media grandezza è promettente e le cose sembrano promettere bene anche per il futuro, con l’arrivo di nuovi importanti titoli come Farming Simulator 19 e nuovi contenuti per MudRunner in arrivo.