CD Projekt RED ha confermato agli azionisti, attraverso un documento dedicato ai risultati dell’azienda, di aver aumentato la forza lavoro alle prese con lo sviluppo di The Witcher: Project Polaris, così da intensificare i lavori per rispettare la tabella di marcia interna alla società.
Dando un’occhiata al documento di cui sopra, riguardante nello specifico il periodo che va dal 2021 all’aprile 2023, è possibile notare immediatamente come attualmente Project Polaris sia il secondo progetto con la maggior forza lavoro in quel di CD Projekt RED, dietro soltanto all’espansione di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty.
Aggiungiamo che l’azienda con sede in Varsavia ha deciso di diminuire gradualmente il supporto per la versione base di Cyberpunk 2077, riducendo inoltre anche quello per il gioco stand alone del Gwent e della versione per console di nuova generazione di The Witcher 3: Wild Hunt, proprio per aumentare la forza lavoro di Project Polaris.
È inoltre molto importante aggiungere che, con ogni probabilità, in seguito alla pubblicazione di Phantom Liberty molti sviluppatori verranno spostati su The Witcher: Project Polaris, così da accelerarne lo sviluppo.
Sempre restando in tema Phantom Liberty, ricordiamo che l’espansione di Cyberpunk 2077 sarà presente al Summer Game Fest 2023, evento condotto da Geoff Keighley ed in programma l’8 Giugno 2023.