Tom Henderson ha rivelato la durata della batteria di PlayStation Project Q, nuova console da gaming di Sony annunciata ufficialmente nel corso del nuovo PlayStation Showcase. E stando all’insider, questo nuovo dispositivo potrà contare su una batteria contraddistinta da una durata di circa 3-4 ore appena verrà rilasciata sul mercato a fine anno.
Henderson ha condiviso questa nuova informazione attraverso un articolo pubblicato su Insider Gaming, dove ha precisato che la console portatile del colosso giapponese incline una batteria in linea con quella presente nel DualSense, contraddistinta di conseguenza da una durata non propriamente esaltante.
Questa è un’informazione che potrebbe deludere ben più di una persona, visto che Project Q non è un vero e proprio dispositivo da gaming portatile essendo limitato alla funzione di riproduzione remota di PlayStation 5, senza poter di conseguenza funzionare in modo autonomo.
Ma al netto di questo, come fa notare Tom Henderson, tutto dipenderà dal prezzo che avrà questa nuova console quando verrà rilasciata nel corso dell’inverno di quest’anno, visto che il limite di 200 Euro potrebbe rendere un po’ più accettabile questa scarsa autonomia della batteria.
Ad ogni modo presto dovremmo avere nuove informazioni su Project Q, dato che Jim Ryan ha dichiarato quanto segue soltanto poche ore fa:
“Non vediamo l’ora di condividere più informazioni nel prossimo futuro visto che l’uscita è prevista entro la fine dell’anno”.
Proprio sulla data di uscita, Insider Gaming ritiene possa essere fissata per metà-fine novembre 2023. Ricordiamo infine che PlayStation Q è stato mostrato durante il PlayStation Showcase.