Sony Santa Monica Studio potrebbe aver anticipato l’inizio dello sviluppo del nuovo capitolo di God of War, vista la pubblicazione di un nuovo annuncio di lavoro che parrebbero essere legato strettamente al sequel diretto di Ragnarok, apprezzata esclusiva PlayStation 4 e PS5 approdata sul mercato il 9 novembre 2023.
Su segnalazione di GameRant scopriamo che il team di sviluppo appartenente ai PlayStation Studios ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro sul suo sito Web, dove ha rivelato di essere alla ricerca di un Senior Combat Designer dedicato ai compagni.
E questa è una meccanica che è stata introdotta per la prima volta in God of War Ragnarok, dove i giocatori possono sbloccare delle abilità per il compagno di turno di Kratos così da ricevere del prezioso aiuto nel ben mezzo dei tanti combattimenti che include il gioco, in particolar modo negli scontri con i nemici più complessi.
Inoltre il candidato prescelto dovrà avere almeno 4 anni di esperienza nello sviluppo di giochi, oltre ad avere una conoscenza approfondita di sistemi di combattimento, meccaniche e nemici. Questo annuncio di lavoro richiede inoltre specificamente “una conoscenza di God of War (2018) e God of War Ragnarok (2022)” insieme ai sistemi introdotti con il capitolo più recente.
Ricordiamo infine che qualche giorno fa lo Studio Art Director Rafael Grassetti ha lasciato Santa Monica Studio.