Netflix ha annunciato che a partire da oggi inizierà il blocco degli account condivisi, inviando un’email agli abbonati che condividano il proprio account anche al di fuori del proprio nucleo domestico, informandoli che da ora è necessario pagare un supplemento di 4,99 Euro al mese per poter continuare la condivisione.
Come possiamo leggere sul sito ufficiale di Netflix, chi desidera continuare a condividere il proprio account con chi non fa parte del nucleo domestico può utilizzare le seguenti funzioni:
- Trasferisci un profilo. Chiunque utilizzi il tuo account può trasferire il proprio profilo su un nuovo abbonamento a pagamento.
- Acquista un utente extra. Puoi condividere il tuo account Netflix con chi non vive con te al costo aggiuntivo di 4,99€/mese.”
Eccovi il messaggio condiviso da Netflix in merito a questa importante novità:
“A partire da oggi inizieremo a inviare questa email agli abbonati in Italia che condividono l’account Netflix al di fuori del proprio nucleo domestico.
L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi.
Siamo consapevoli che sono disponibili numerose opzioni in fatto di intrattenimento. Per questo motivo continuiamo a fare investimenti importanti per offrirti sempre nuovi film e serie TV, in modo che su Netflix ci sia sempre qualcosa per te, in base ai tuoi gusti, ai tuoi stati d’animo, alle tue preferenze linguistiche o alle persone con cui vuoi guardare Netflix.“
Questa notizia giunge in rete dopo che nelle scorse settimane Netflix aveva sospeso la condivisione degli account in varie parti del mondo.