Il 2 giugno 2023 segna il primo anniversario di Diablo Immortal, con Blizzard che ha deciso di dare il via a tutta una serie di importanti novità dedicate a tutti i fan intenti a salvaguardare il Sanctuarium. Il publisher ha quindi affermato che nel corso dei prossimi due mesi sono previsti diversi festeggiamenti infernali per il raggiungimento di questo traguardo.
Partiamo dal dire che nel gioco mobile della serie è pronta a debuttare una nuova classe mostruosa, perfetta per chi desidera avere brama nuovi modi per trucidare i demoni e sconfiggere i mostri dell’Inferiquiario. Questa è inoltre una novità decisamente importante, visto che è la prima volta dal 2014 che Blizzard rilascia una nuova classe all’interno di un capitolo di Diablo, così da da infondere nuova linfa vitale all’universo della serie, “proponendo uno stile di gioco da media distanza con arma classica”.
Inoltre Immortal è pronto a ricevere anche nuova zona, con i fan che potranno salpare verso la terra natia di Zatham, quella che viene definita come un’isola mistica conosciuta dai suoi schivi abitanti come Culla degli Antichi.
Ed in questo luogo i giocatori potranno lanciarsi all’avventura in un nuovo capitolo della campagna principale, dove potranno gustarsi nuove missioni secondarie, Incarichi nuovi di zecca e persino delle tipologie di nemici totalmente inediti. Aggiungiamo che, qualora non bastasse tutto ciò, è in arrivo anche un nuovo evento di zona PvP.
Diablo Immortal celebrerà il lancio di Diablo IV: La creazione di Sanctuarium da parte di Inarius e Lilith è una storia ormai leggendaria, il cui impatto si può percepire ancora oggi a Cuor della Marca. La Progenie di Lilith caratterizzerà temporaneamente il Pass Battaglia e il Mercato Fantasma, incarnando il lascito della matriarca di Sanctuarium.
Blizzard ha concluso affermando che nelle prossime settimane daranno il via ad un inferno di eventi, con i festeggiamenti che avranno inizio con l’evento Pellegrinaggio angosciante, consentendo ai giocatori di poter mettere le mani su oggetti estetici a tema Lilith nell’evento Mostruosità impietosa, trucidando demoni a volontà nella celebrazione dell’anniversario Favore di Giustiniano, e molto altro ancora!
Questo massiccio supporto di Blizzard non stupisce affatto, visto che Diablo Immortal è stato capace di generare entrate da record nonostante le critiche dei fan.