Kojima Productions ha annunciato che Hideo Kojima Connecting Worlds, un film documentario sul celeberrimo game director giapponese, sarà presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival di quest’anno.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, fondato dall’attore Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff nel 2001, il Tribeca Film Festival è rapidamente diventato uno dei festival cinematografici indipendenti più popolari negli Stati Uniti, ponendosi come un’appuntamenti a dir poco importante per tutti gli appassionati di cinema.
Fatta questa precisazione, il film documentario Hideo Kojima Connecting Worlds si prende il compito di portare i giocatori in quello che viene definito come un vero e proprio “viaggio nella mente creativa del creatore di videogiochi più iconico del mondo”.
In questo film si segnala anche la presenza di artisti e creatori visionari come Guillermo del Toro, Nicholas Winding Refn, Grimes, George Miller, Norman Reedus, Woodkid, Chvrches e molti altri, proponendo una rara visione dell’infanzia di Hideo Kojima e della sua creatività processo dal lancio del suo studio indipendente e alla creazione di DEATH STRANDING.
Qui di seguito trovate tutte le informazioni sull’anteprima mondiale:
- Data: sabato 17 giugno 2023 alle 17:00 (Eastern Standard Time)
- Luogo: The Indeed Theatre presso gli Spring Studios
- Biglietti: possono essere acquistati qui: https://tribecafilm.com/films/hideo-kojima-connecting-worlds-2023
- Stage Talk: Hideo Kojima salirà sul palco della premiere per condividere i dettagli sul documentario e tenere una sessione di domande e risposte con i partecipanti.
Aggiungiamo che secondo alcune indiscrezioni, Hideo Kojima dovrebbe essere presente alla WWDC 2023 di Apple per presentare qualche novità legata a Death Stranding e VR.