Il comparto audio di Call of Duty: Warzone 2.0 è sempre stato oggetto di forti discussioni, diversi videogiocatori si lamentano in particolar modo del suono dei passi in quanto quello degli altri utenti non sarebbe udibile chiaramente.
Proprio per questo motivo gli sviluppatori hanno più volte ritoccato il suono in questione, anche in occasione dell’arrivo di Call of Duty: Warzone 2.0 Stagione 3 Reloaded, ma nonostante ciò i fan continuano a chiedere ulteriori miglioramenti.
La problematica, nonostante i vari tentativi di miglioramento da parte del team di sviluppo, persiste. Per dimostrarlo, un utente ha condiviso un video gameplay tramite Reddit: nella breve clip è possibile vedere il videogiocatore mentre punta la sua arma fuori dalla finestra, in attesa di sparare, ma sfortunatamente viene ucciso da un giocatore alle sue spalle, di cui non è riuscito neanche a sentire il rumore dei passi.
Anyone who doesn’t think this is the worst footstep audio in gaming history is delusional. Embarrassing that a game of this caliber even considered a ranked mode.
by u/Klubhead in CODWarzone
Grazie al filmato è facile vedere come il nemico sia stato capace di sorprendere l’utente alle spalle e di conseguenza eliminarlo, in quanto il rumore dei passi è praticamente impercettibile. Proprio per questo motivo, la community di Reddit ha ironicamente eletto l’audio di Warzone 2 come il peggiore in assoluto, arrivando a definirlo un lavoro piuttosto imbarazzante, soprattutto a seguito dei vari tentativi di miglioramento piuttosto vani.