Blizzard celebra il primo anniversario di Diablo Immortal con un crossover a tema Diablo IV. L’evento Merciless Monstrosity avrà inizio a giugno su PC e permetterà agli utenti di svolgere nuove quest, esplorare zone e classi aggiuntive e infine non mancheranno nuovi oggetti cosmetici.
Blizzard anticipa che l’impatto a seguito della creazione del Santuario, opera di Inarius e Lilith, è tale da essere risentito ancora oggi. Mentre per quello che riguarda le nuove classi, gli sviluppatori hanno spiegato che nell’universo di Diablo scorrerà un sangue completamente nuovo, spiegando poi che si tratterà di una classe intermedia che permetterà di sfruttare anche le armi più classiche.
A proposito di Diablo IV, il cui lancio è fissato per il 6 giugno, Blizzard ha spiegato che i dettagli post-lancio verranno annunciati per ogni singola stagione: secondo quanto rivelato dagli stessi sviluppatori, il nuovo capitolo del franchise riceverà una stagione ogni trimestre e di conseguenza verranno aggiunte nuove missioni, battle pass, oggetti leggendari, inoltre il gioco verrà costantemente bilanciato e sistemato.
La prima stagione avrà inizio a fine giugno e bisognerà completare la campagna principale per avere l’accesso. Portando a termine tutti gli obiettivi, gli utenti avranno la possibilità di guadagnare ricompense stagionali, come materiali vari per il crafting. Nel frattempo, mentre il lancio di Diablo IV si avvicina, Microsoft e Blizzard hanno già annunciato Xbox Series X: Diablo IV Bundle, un pacchetto dedicato al nuovo capitolo della serie.