Hogwarts Legacy è uno dei giochi di maggior successo di questa prima metà del 2023, con Warner Bros. che ha rivelato che il nuovo gioco di Avalanche Software è stato capace di generare oltre 1,3 miliardi di dollari di incassi.
A svelare questo dettaglio è stato direttamente il CEO della compagnia, David Zaslav, che ha affermato nel corso di una conferenza al SVB MoffettNathanson’s Inaugural Technology, Media and Telecom, che il titolo ambientato nell’universo di Harry Potter è stato capace di generare delle entrate a dir poco da record, capaci di superare ampiamente le previsioni dell’azienda.
Zaslav ha inoltre precisato che gli incassi generati da Hogwarts Legacy sono stati tali anche grazie alla decisione di Warner Bros. di rilasciare i giochi sul mercato soltanto quando sono effettivamente pronti, così da riuscire sin da subito a soddisfare le aspettative dei fan.
Leggiamo un estratto delle dichiarazioni di Zaslav (riportate da SeekingAlpha):
“Abbiamo questa filosofia di non pubblicare contenuti prima del tempo. Hogwarts Legacy, doveva essere lanciato 10 mesi prima, ma non è era pronto. Il nostro motto era “facciamolo bene. Spendi più soldi, fallo bene”. L’abbiamo lanciato sul mercato e abbiamo generato oltre 1,3 miliardi di dollari e si tratta del gioco con la crescita più rapida quest’anno. Non vogliamo pubblicare un film o un gioco a meno che non pensiamo che sia il nostro lavoro migliore. Anche se lo facessimo, metà o 2/3 delle volte non funzionerebbe. Ma questa è la nuova filosofia dell’azienda. Siamo un’azienda che racconta storie. I migliori creativi combattono per rendere i nostri contenuti il meglio possibile”.
Warner Bros. ha inoltre rivelato che sono state vendute 15 milioni di copie di Hogwarts Legacy in tutto il mondo alla giornata del 5 maggio 2023, il giorno di lancio delle versioni PS4 e Xbox One.