Dopo diverse speculazioni, finalmente NetherRealm Studio ha annunciato Mortal Kombat 1 grazie a un trailer cinematografico. Adesso, il creatore del franchise Ed Boon può finalmente parlare del reboot liberamente: durante una chiacchierata in compagnia del community manager Tyler Lansdown, Boon ha avuto modo di parlare dei personaggi, dei loro legami e ovviamente della storia.
Si tratta della nascita di un nuovo universo, non continueremo la storia di Mortal Kombat 11. I personaggi avranno ruoli completamente diversi in questa nuova timeline, vogliamo sottolinearlo ed enfatizzarlo nel titolo in arrivo.
Questo è Mortal Kombat 1, un inizio nuovo di zecca. Vedrete personaggi reinseriti in nuovi ruoli e nuove relazioni fra loro, questo è lo stimolo principale che ci ha spinto a chiamare così il prossimo capitolo.
Mortal Kombat 1 sarà sotto ogni punto di vista un nuovo inizio per il brand, come ha sottolineato più volte Boon. dopo essere stato annunciato ufficiosamente durante una riunione di Warner Bros. Games con gli investitori, finalmente è realtà e sembra proprio che si tratterà di una ventata d’aria fresca per il franchise.
Nonostante siano passati solo due giorni dall’annuncio ufficiale, Warner Bros. Games ha già rivelato tutte le edizioni in arrivo per Mortal Kombat 1: ci saranno ben tre versioni, attualmente già disponibili in pre-order, del gioco.
Oltre all’edizione standard dunque, gli appassionati e i collezionisti potranno preordinare la Mortal Kombat 1 Premium Edition che includerà accesso anticipato al gioco, kombat pack e nuovi lottatori Cameo che arriveranno soltanto dopo l’uscita e infine la Mortal Kombat 1 Kollector’s Edition includerà tutti i contenuti dell’edizione Premium, con una statuetta di 14 cm di Liu Kang, tre stampe e una valigetta d’acciaio.