Ghost of Tsushima è arrivato nell’estate del 2020 e ora, a poco meno di tre anni di distanza dal lancio, la divisione PlayStation giapponese ha celebrato il milione di copie vendute nel paese del Sol Levante. PlayStation Japan ha dunque colto l’occasione per ringraziare calorosamente tutta la community che ha avuto modo di unirsi al viaggio del protagonista Hitoshi Sakai.
Ghost of Tsushima ha venduto un milione di copie in Giappone.
Ringraziamo tutti i videogiocatori giapponesi che hanno vissuto l’avventura nel periodo Kamakura con Hitoshi Sakai e i suoi amici.
🎉『Ghost of Tsushima』が誉れある日本国内100万本の実売を達成しました!
境井仁とその仲間たちとともに、鎌倉時代の日本を冒険していただいた国内ユーザーの皆さんに心から感謝いたします。 pic.twitter.com/aONdttJHmE
— プレイステーション公式 (@PlayStation_jp) May 19, 2023
Al lancio, Ghost of Tsushima è stato accolto calorosamente sia dai videogiocatori che dalla critica: in particolare, in entrambi i casi è stata lodata la direzione artistica del gioco: a tal proposito, nello stesso anno, il titolo sviluppato da Sucker Punch ha vinto il premio come Best Art Direction in occasione dei The Game Awards.
Più recentemente invece, Shinji Mikami, game director di The Evil Within, in un Tweet ha spiegato di aver giocato Ghost of Tsushima e di essersi divertito particolarmente, parlando positivamente soprattutto della parte finale del gioco.
Il franchise punta dunque a diventare più grande tramite altri media, ormai è stato confermato il lungometraggio tratto dal videogioco e, secondo un leak, potrebbe addirittura essere in cantiere una serie anime.