Square Enix ha appena pubblicato il trailer di lancio di Final Fantasy 16, dove ha ricordato che tra poche settimane il gioco farà il suo debutto su PS5.
Proprio in tal senso, il publisher giapponese ha confermato che questa versione di prova del sedicesimo capitolo della Fantasia Finale catapulterà i giocatori all’inizio del titolo, consentendogli inoltre di poter trasferire i file di salvataggio nella versione finale in caso di acquisto.
Ricordiamo che Final Fantasy 16 sarà acquistabile in tutto il mondo dalla giornata del 22 Giugno 2023, in esclusiva temporale su PlayStation 5, con un mondo dark fantasy letteralmente dominato dai potenti Eikon e dai loro Dominanti.
Il protagonista di FF16 è Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice. Ma ben presto le cose finiranno per degenerare, con Clive che suo malgrado resterà coinvolto in una grossa tragedia giurando vendetta sull’Eikon Ifrit, quello che Square Enix stessa definisce come “un’entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità”.
Aggiungiamo che Naoki Yoshida, Producer di Final Fantasy 16, nelle scorse settimane ha giocato a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom in un livestream di Final Fantasy 14.