Hideo Kojima dovrebbe partecipare alla WWDC 2023 di Apple per presentare probabilmente un porting per Mac di Death Stranding oppure un gioco nuovo per Realtà Virtuale. Questa indiscrezione ha iniziato a fare rapidamente il giro del web dopo che un giornalista di Bloomberg ha affermato che il celeberrimo papà di Metal Gear Solid è stato visto in quel di Cupertino nel quartier generale del colosso americano.
Dopo questo avvistamento sul web sono state condivise non poche indiscrezioni che vogliono effettivamente Kojima tra i partecipanti all’evento di Apple, che ricordiamo essere fissato per il mese prossimo, nello specifico dal 5 al 9 giugno 2023, per presentare qualche novità in sviluppo presso gli studi di Kojima Productions.
Mark Gurman, giornalista di Bloomberg che è considerato una delle fonti più affidabili ed autorevoli quando si parla di Apple, ha condiviso il seguente tweet:
Hideo Kojima – creatore di Metal Gear Solid, Death Stranding – è stato avvistato nel campus di Apple la scorsa settimana. Questa novità potrebbe significare che farà parte in qualche modo della WWDC. Forse si tratta di una porting per Mac ed Apple Silicon, oppure ancora un qualcosa legato al visore VR.
Stando alle informazioni in possesso di Gurman, Hideo Kojima potrebbe annunciare alla WWDC un porting di Death Stranding sviluppato appositamente per Mac e per l’architettura M1 ed M2 (forse anche M3), oppure ancora per annunciare un nuovo gioco creato in esclusiva per il chiacchierato visore per la Realtà Virtuale che Apple dovrebbe presentare proprio alla manifestazione di cui sopra.
Archiviata questa indiscrezione, aggiungiamo che nelle scorse ore Hideo Kojima ha incontrato lo staff di Sony.
Hideo Kojima – creator of Metal Gear Solid, Death Stranding – has been spotted by Apple’s campus over the past week. Could mean he’s a part of WWDC. Perhaps a port to Mac/Apple Silicon, if not headset. No Man’s Sky for Mac, announced in 2022 but delayed, could also finally ship.
— Mark Gurman (@markgurman) May 18, 2023