Pare proprio che l’ente antitrust della Cina abbia deciso di approvare l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Questa importantissima novità è stata condivisa da Florian Mueller, uno degli analisti finanziari più noti ed apprezzati al mondo, che in più di un’occasione ha condiviso in rete in netto anticipo delle informazioni rivelatesi poi veritiere.
Mueller ha dato questa notizia attraverso il suo attivissimo account ufficiale Twitter, affermando di averla ottenuta da un analista finanziario di New York. Il nostro ha poi precisato che questa sarebbe nientemeno che la 38° approvazione per la gigantesca fusione tra Microsoft ed Activision Blizzard.
Insomma si tratta di una notizia importantissima per il colosso di Redmond, visto che adesso potranno effettuare certamente delle pressioni alla CMA che ha bloccato l’acquisizione ed anche alla FTC, che ha deciso di fare causa all’azienda americana per bloccarla.
Qui di seguito trovate tutti i 38 Paesi che hanno autorizzato la fusione tra Microsoft ed Activision Blizzard:
- Belgio
- Brasile
- Bulgaria
- Cile
- Cina
- Croazia
- Cipro
- Repubblica Ceca
- Danimarca
- Estonia
- Finlandia
- Francia
- Germania
- Grecia
- Ungheria
- Islanda
- Irlanda
- Italia
- Giappone
- Lettonia
- Liechtenstein
- Lituania
- Lussemburgo
- Malta
- Olanda
- Norvegia
- Polonia
- Portogallo
- Romania
- Arabia Saudita
- Serbia
- Slovacchia
- Slovenia
- Sudafrica
- Spagna
- Svezia
- Ucraina
China's SAMR has approved #Microsoft's purchase of #ActivisionBlizzard!
Just got the news from a New York-based financial analyst.
This means the deal has been approved in 38 countries with a total population of 2.37 billion people and aggregate GDP of US$42 trillion.
🧵1/2
— Florian Mueller (@FOSSpatents) May 19, 2023