Super Mario Bros. – Il Film non ha riscosso successo soltanto con gli spettatori e la critica, recentemente Kenichiro Yoshida, CEO di Sony, non solo ha spiegato di aver visto il film firmato Nintendo e Illumination, ma lo ha anche elogiato. Durante un meeting, Yoshida ha lodato il lungometraggio animato, spiegando di aver giocato in modo intenso a Super Mario ben trent’anni fa. Inoltre il CEO ha menzionato la longevità della proprietà intellettuale, affermando che è l’obiettivo verso cui dovrebbe puntare Sony.
Una proprietà intellettuale così amata può durare trenta, cinquanta o cento anni. Queste sono le cose su cui ci piacerebbe investire per una crescita sempre sostenuta.
In termini di numeri infatti, in meno di un mese dal debutto nelle sale cinematografiche, Super Mario Bros. – Il Film ha raggiunto il miliardo di dollari al botteghino, guadagnando il titolo di primo film dell’anno ad aver raggiunto la vertiginosa somma. A tal proposito dunque è confermato che Nintendo, sulla scia del successo del film, ha intenzione di realizzare nuovi adattamenti per il grande schermo: sembra già che gli autori di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom siano particolarmente interessati a un film che possa seguire quanto realizzato con Super Mario Bros. Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi, producer e director dell’atteso sequel di Breath of the Wild si sono dimostrati aperti e interessati al progetto, anche se hanno fin da subito messo in chiaro che sfortunatamente la decisione non spetta soltanto a loro.
Per il momento non rimane altro da fare se attendere la prossima mossa di Nintendo nell’ambito cinematografico!