Nel trailer per Lords of the Fallen pubblicato dagli sviluppatori non è di certo passato inosservato un personaggio con le stesse fattezze di Malenia, uno dei boss più spietati di Elden Ring.
Non si tratta ovviamente dello stesso personaggio presente nel soulslike firmato FromSoftware, ma di un vero e proprio tributo all’opera di Miyazaki. Cesar Virtosu, nonché Creative Director di Hexeworks, ha avuto modo di spiegare le motivazioni dietro la scelta di creare la guerriera sulla base del villain presente in Elden Ring e inserirla addirittura nel trailer: un omaggio, a tutto tondo, a Hidetaka Miyazaki e a uno dei titoli più premiati dello scorso anno.
Virtosu aveva già fatto riferimento alla somiglianza fra i due personaggi, spiegando che il lavoro svolto da Miyazaki è stato fondamentale, a tal punto che il team di sviluppo al lavoro su Lords of the Fallen ha iniziato a vederlo come un padre o addirittura un nonno. Dunque, per il direttore creativo il modo migliore di rendere omaggio a Elden Ring era appunto prendere ispirazione da uno dei boss più cruenti, ora non rimane altro da fare se non attender l’uscita di Lords of the Fallen per scoprire quale dei due villain è il più crudeli del gioco.
Elden Ring, anche a distanza di un anno dal lancio, continua a ricevere riconoscimenti: più recentemente, Hidataka Miyazaki e George R.R. Martin hanno ricevuto il Premio Nebula 2023 per la narrazione del gioco.