The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile da quasi una settimana, nonostante il breve lasso di tempo dal lancio, i fan non hanno tardato a dare sfogo alla loro creatività grazie alle abilità presenti nel gioco. Adesso invece alcuni videogiocatori hanno scoperto un glitch che permette di duplicare oggetti e ottenere più rupie.
Il glitch è arrivato all’attenzione degli utenti dopo che lo YouTuber Linkus ha condiviso un video dedicato dove spiega come sfruttare l’opportunità. Duplicare qualsiasi cosa presente nell’inventario è piuttosto semplice, infatti bisogna avere soltanto a disposizione due archi.
Successivamente bisognerà equipaggiarne uno e tenerlo pronto premendo ZR, tramite l’abilità Fuse poi bisognerà selezionare l’oggetto da duplicare per poi scartare immediatamente l’arco modificato e la combinazione scelta. Infine bisognerà equipaggiare il secondo arco e mettere in pausa e riprendere il gioco rapidamente: secondo lo YouTuber sarebbe proprio questa la parte più complessa del glitch, infatti arrivare al tempismo perfetto è complicato, ma non impossibile e infatti in poco tempo il trucco è diventato virale.
Il passo finale è quello di scartare anche il secondo arco per poi raccoglierli entrambi: una volta completato, se eseguito correttamente, nell’inventario sarà presente un unità aggiuntiva dell’oggetto fuso con il primo arco.
Di conseguenza non sarà difficile ottenere rupie extra, infatti basterà semplicemente vendere l’oggetto duplicato tramite il glitch e gli utenti potranno acquistare anche le armi più costose in poco tempo o almeno, fino a quando Nintendo non sistemerà la situazione con un update!
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è uno dei titoli più attesi dell’anno, nonostante sia il lancio più grande della saga nel Regno Unito e sia stato accolto positivamente anche dalla critica, il gioco non è immune alle critiche. David Jaffe, creatore di God of War, ha commentato il videogioco, in particolar modo l’aspetto grafico definendolo piuttosto arretrato.