Durante l’ultima conferenza con gli investitori dedicata agli utili di EA, il CEO Andrew Wilson ha finalmente rotto il silenzio sul futuro di Battlefield, affermando che il franchise tornerà sul mercato in un “modo completamente nuovo“.
Il dirigente ha infatti affermato che i vari team di sviluppo, attualmente impegnati nella realizzazione della serie, hanno la “capacità di riportare Battlefield in un modo completamente nuovo in futuro” sul mercato, con l’obiettivo di cercare di recuperare l’interesse e l’affetto del pubblico.
Durante il segmento di domande e risposte della conferenza, in cui gli investitori hanno posto domande sui progetti, a Wilson è stato chiesto come stava procedendo lo sviluppo sui nuovi contenuti riguardanti la celeberrima serie soprattutto, con il dirigente che ha affermato come attualmente all’interno dell’azienda non hanno ancora stabilito una data precisa per l’uscita del nuovo capitolo Ma nonostante questo ci ha tenuto a precisare di avere “straordinaria fiducia” nel nuovo gruppo impegnato nello sviluppo di Battlefield.
Questo gruppo di dirigenti è composto dall’ex boss di Call of Duty, Byron Beede e da Vince Zampella di Respawn Entertainment. Inoltre, Rebecka Coutaz dirigerà lo studio svedese DICE, con Christian Grass a capo dello studio di Ripple Effect. Alex Seropian, che ha co-creato Halo, che rimarrà il capo dello studio Industrial Toys di Battlefield Mobile.
Vedremo se i prossimi contenuti di Battlefield riusciranno a calmare un po’ il pubblico, con gli sviluppatori che stanno ricevendo pesanti offese.
Battlefield Will Return in an "Entirely New Way", Says CEO https://t.co/k9MXxD1QKq
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) May 15, 2023