Dopo un totale reset dello sviluppo avvenuto all’inizio dell’anno, sembra che Project Sirius ovvero il nuovo spin-off di The Witcher, abbia una nuova struttura. Nel corso di una riunione con gli investitori, lo studio ha parlato nuovamente di Project Sirius spiegando come il videogioco sia finalmente in carreggiata dopo aver ricominciato lo sviluppo da zero.
Secondo quanto riportato, CD Projekt Red avrebbe annunciato una vera e propria nuova struttura per Project Sirius e di conseguenza il gioco sarebbe ora sulla giusta vita. Una svalutazione riportata da CPR a marzo lasciava intendere che l’azienda avesse perso interesse per il progetto in corso oppure in un possibile ripensamento sotto vari aspetti. Successivamente però gli sviluppatori hanno chiarito la situazione spiegando, una volta per tutte, di non aver cancellato Project Sirius.
Nello stesso mese la compagnia, in una nota rivolta agli investitori, aveva rivelato tutti i costi sostenuti per portare avanti lo sviluppo di quello che secondo alcuni rumor potrebbe essere un The Witcher con componente multiplayer oppure ambientato in un contesto giapponese.
Dai dati forniti è emerso che nel corso del 2022 sono stati spesi circa 7,5 milioni per Project Sirius e ben 2,2 milioni di dollari solo nei primi mesi dell’anno corrente: dunque per il momento non è chiaro il motivo per cui, dopo quasi 10 milioni di dollari investiti, lo studio di sviluppo avrebbe scelto di ripartire da zero con una nuova struttura.