Come di consueto per i titoli più importanti che sono rilasciati sul mercato, arriva l’analisi da parte di Digital Foundry per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, attesissimo sequel del suo predecessore che ha collezionato delle recensioni più che positive dalla stampa specializzata internazionale e non.
Stando a quanto si evince dal video che potete visionare in alto alla notizia, Digital Foundry ha condotto un’attenta analisi del gioco dal punto di vista tecnico. La risoluzione in modalità docket parte dai 900p per arrivare fino ai 1080p facendo uso di AMD FRS1. Graficamente, quindi, il gioco ha fatto qualche passo in avanti rispetto al suo predecessore, ma sono presenti ancora alcuni problemi: la risoluzione può scendere fino a 720p nel caso di riprese panoramiche del mondo di gioco. In modalità portatile, invece, la risoluzione si aggira intorno ai 720p, ma sono presenti dei cali in alcuni casi.
Per quanto riguarda i filmati principali, essi sono file video bitrate, quindi di una qualità peggiore rispetto ai tipici file di YouTube. la notizia positiva, ad ogni modo, è che la patch pre-lancio ha risolto la maggior parte dei problemi legati al framerate, quindi le performance risultano risultano essere nella maggior parte dei casi solide a 30fps. In definitiva, si può affermare che il gioco offre un’esperienza pulita priva di bug che possano compromettere la qualità di gioco.
Infine, se siete curiosi delle novità dal punto di vista di gameplay e storia del nuovo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, vi invitiamo a prendere visione del nostro speciale che si occupa proprio di questa tematica.