Battlefield continuerà ad essere un punto di forza di EA, almeno stando a quanto riferito dal CEO Andrew Wilson che ha affermato di riporre “straordinaria fiducia” in coloro a capo del team di sviluppo della serie.
Nell’ultimo rapporto con gli investitori, Wilson ha a più riprese citato il nome di Battlefield, nonostante l’ultimo capitolo non abbia avuto un grande successo. Il CEO ha parlato della “proprietà” e della “costruzione per il futuro” di alcuni marchi importanti di EA, citando per l’appunto Battlefield e affermando “la nostra capacità di riportare sulle scene Battlefield in un modo completamente nuovo in futuro“.
Sempre nel corso di questo rapporto, nel caso di una sessione di domande e risposte, qualcuno gli ha chiesto di come stessero procedendo i progetti legati a questo brand. Wilson ha risposto dicendo che al momento “non abbiamo date da annunciare“, ma che è in contatto con il nuovo gruppo che dirige la serie e ha affermato di riporre una “straordinaria fiducia nei progressi che stanno facendo“.
Wilson ha poi riferito che maggiori informazioni al riguardo saranno condivise quando sarà appropriato farlo, ma ha tranquillizzato tutti dicendo che la serie è comunque fortemente radicata nelle strategie di EA. Difatti, essa comprende “costruire giochi ed esperienze che attraggono e intrattengono enormi comunità online attraverso piattaforme, attraverso modelli di business, in tutte le aree geografiche. E pensiamo che Battlefield sarà una parte significativa del nostro futuro.”
Insomma, nonostante Battlefield 2042 non abbia avuto il successo sperato, con la community che non si è detta soddisfatta per il prodotto lanciato sul mercato (nonostante un incremento di giocatori grazie all’aggiunta del titolo per gli abbonati PlayStation Plus), EA ha ben salda la presa su questa serie e continuerà a puntarci in futuro.