Private Division, facente parte del conglomerato di Take-Two, e Game Freak hanno annunciato a sorpresa il loro nuovo progetto in collaborazione: Project Bloom, un action-adventure attualmente in sviluppo presso gli studi dei creatori di Pokémon.
Per il momento non si hanno ancora molte informazioni su questo nuovo videogioco, dal momento che ci troviamo ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, ma, stando a quanto affermato nel comunicato ufficiale, Project Bloom dovrebbe uscire nel corso del 2026. Ci vorrà ancora del tempo, quindi, prima di poter mettere mano su questa nuova IP, ma gli sviluppatori hanno voluto condividere con tutti noi una concept art che sembra raffigurare un samurai in una foresta.
“Siamo entusiasti di creare una nuova IP audace e dai toni differenti rispetto ai nostri lavori precedenti. Fin dall’inizio, Private Division è stato l’editore con cui volevamo lavorare sul nostro nuovo gioco. I loro progetti passati e la loro esperienza globale ci danno tutta la fiducia necessaria per creare un nuovo action adventure di cui non vediamo l’ora di condividere di più in futuro”.
Il team di sviluppo non ha certo bisogno di presentazioni, dal momento che si tratta di una vera istituzione del gaming sin dal 1989, conosciuto per la serie principale dei Pokémon e per parte dei suoi spin-off. Vedremo, quindi, come Game Freak lavorerà affiancato da Private Division e che gioco le due aziende hanno in mente di lanciare sul mercato.