Arkane Studio ha rilasciato Redfall sul mercato ad inizio Maggio, con fan chiamati ad affrontare un’orda di vampiri assetati di sangue pur di liberare il mondo intero dalla loro temibile morsa. Ma come certamente saprete già, l’accoglienza verso il gioco è stata tutto tranne che positiva, con il team di sviluppo di Microsoft costretto a subire pesanti critiche praticamente da chiunque: da stampa specializzata, pubblico e persino da altri sviluppatori.
Sadie Boyd di Arkane, Senior 2D Artist di Arkane Studio, ha quindi deciso di manifestare sul web con alcuni Tweet tutta la propria delusione, in particolar modo per le critiche ricevute da altri colleghi, esprimendo assoluta tristezza per la poca sensibilità mostrata da alcuni colleghi che sanno fin troppo bene quanto sia difficile ormai sviluppare un gioco tripla.
Qui di seguito trovate il commento di Sadie Boyd:
“Devo ammettere che non mi aspettavo che i miei colleghi e amici ci deridessero apertamente e si rallegrassero per un lancio difficile, deliziandosi per il fallimento altrui, indipendentemente da cosa ne pensi di un’azienda, credo che tutto questi sembri davvero un atteggiamento meschino. Onestamente tutto questo non può che farmi sentire triste, confusa e delusa. Nella mia vita cerco sempre di mantenere un atteggiamento positivo, davvero. Ma alla fine sono umana ed ho dei sentimenti. Ho visto persone che ammiravo dire cose come ‘se lo meritavano’, ‘ora i loro curriculum sono macchiati’, ‘che fot**i idioti’, eccetera…”.
Viste le dichiarazioni cariche di delusione della sua collega, Chris Grannell, un ex sviluppatore di Sony, ha deciso di intervenire nella faccenda dichiarando quanto segue:
“Lo sviluppo di un videogioco moderno può essere davvero difficile nel migliore dei casi, per non parlare poi dei problemi globali come la pandemia ed altro. Anche se concordo nel sostenere che ci siano da fare delle modifiche a Redfall da qui in avanti, sia io che mio fratello ci siamo divertiti tantissimi a giocare insieme ai nostri amici nelle prime sessioni cooperative di Redfall e non vediamo l’ora di farne delle altre”.
Ricordiamo infine che Phil Spencer qualche giorno fa ha deciso di scusarsi con i fan di Redfall per il lancio deludente. Inoltre dopo pochi giorni dal lancio i giocatori sono già calati drasticamente su PC.
I try to keep things positive, I really do. But I am human, I have feelings.
Seeing people I looked up to saying things like ‘They deserved this’ ‘Now their resumes are tainted lol’ ‘what fucking idiots’ etc have, truthfully, been the only things to bother me.
— Sadie Boyd (@Wonder_Phoenix) May 4, 2023
Developing games can be difficult at the best of times, let alone though pandemics and other global issues. Whilst I appreciate there is some tweaking to be done, me my brother and friend had a blast playing our first coop session and we’re looking forward to more 🙏🏻 https://t.co/X6TKf5YMrM
— Chris Grannell (@CJGrannell) May 5, 2023