Stando alle informazioni che stanno emergendo in rete in queste ore, J.K. Rowling dovrebbe intascare 16 milioni di sterline grazie all’accordo siglato con HBO per la serie TV reboot di Harry Potter. Questa notizia ovviamente non ha fatto la felicità di una nutrita fetta di pubblico, che non vede per nulla di buon occhio l’autrice della serie di libri con protagonista il celebre maghetto.
Nel caso ve lo foste perso, nelle scorse settimana Warner Bros. ha annunciato il reboot di Harry Potter che si prenderà il compito di raccontare in sette stagioni quanto raccontato dai sette libri principali del franchise, ma questa volta con un cast completamente diverso, che dovrebbe essere ben più inclusivo rispetto al passato.
Fin dall’inizio inoltre è stato confermato che Rowling ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo della serie TV, con molti utenti che hanno affermato che di conseguenza boicotteranno questo nuovo prodotto. Tuttavia, secondo Gamingbible, la Rowling potrebbe guadagnare 16 milioni di sterline all’anno grazie allo spettacolo.
Nonostante questa novità, ricordiamo che J.K. Rowling è finita al centro di pesanti critiche da parte dei fan per aver fornito in passato dei commenti decisamente negativi sulla comunità trans, con tanto di pubblicazione di un saggio nel corso del 2020 dove ha spiegato nel dettaglio le sue preoccupazioni sul fatto che l’attivismo trans possa in qualche modo danneggiare i diritti delle donne.