Dopo il deludente lancio di Redfall, Phil Spencer nel corso di un’intervista con Kinda Funny Games ha avuto modo di parlare dei nuovi progetti in arrivo per Xbox, fra cui Starfield, Hellblade 2 e Avowed. A proposito del videogioco firmato Obsidian Entertainment, lo stesso Spencer ha affermato di essere fiducioso per via delle ottime build del titolo.
Soltanto a marzo caporedattore di VGC, Andy Robinson aveva condiviso degli aggiornamenti su Hellblade II: Senua’s Saga ed Avowed e secondo quanto riportato potrebbero proprio essere i prossimi giochi ad arrivare, mentre per il momento il lancio di Fable sembra ancora lontano. Dunque Avowed ha già preso forma e il recente commento di Phil Spencer riguardante le build del gioco fa intendere che lo sviluppo sta procedendo bene.
Phil Spencer on frustration and the continuing wait for big Xbox exclusives:
“We’ve got Forza coming, we’ve got Starfield coming, Hellblade 2, collections of games coming – good builds of Avowed…I can see it”.
Full Interview: https://t.co/YvNmT0jY7P pic.twitter.com/GYNE1qFtMV
— Shinobi602 (@shinobi602) May 4, 2023
Redfall è disponibile dal 2 maggio e, solamente due giorni dopo, lo stesso Phil Spencer si è scusato per il lancio disastroso dello sparatutto firmato Arkane. Il CEO di Microsoft Gaming ha infatti colto l’occasione per spiegare quanto sia difficile sapere di aver deluso la community e di conseguenza aver perso la fiducia. Proprio per questo motivo probabilmente le parole di Spencer dedicate al misterioso Avowed sono piuttosto rassicuranti per tutti i videogiocatori in attesa di ulteriori novità.