Phil Spencer ha preso parte ad una nuova intervista con Kinda Funny, dove ha parlato ampiamente del suo lavoro su Xbox. E tra i vari argomenti trattati troviamo anche la volontà ben precisa del CEO di Microsoft Gaming di cercare di ricomporre i rapporti con Square Enix.
Come abbiamo già spiegato in passato, ormai è chiaro praticamente a chiunque che Xbox ha attualmente un problema piuttosto serio con il publisher giapponese, con quest’ultimo che negli ultimi periodi ha praticamente smesso di rilasciare giochi sulle console da gaming di Microsoft, rilanciandoli esclusivamente su console PlayStation e Nintendo.
Ma come dicevamo ad inizio articolo, Phil Spencer ha affermato di avere intenzione di migliorare la partnership con Square Enix, così da cercare di invertire questa tendenza e portare di conseguenza anche sulle console Xbox i giochi più importanti dell’azienda.
Proprio riguardo a questi, è impossibile non citare il fatto che Final Fantasy VII Remake sia tutt’oggi un’esclusiva per console PlayStation, cosa che si è ripetuta anche con il sedicesimo capitolo in arrivo in esclusiva temporale su PlayStation 5 dal 22 giugno 2023.
Vista questa volontà di Phil Spencer non ci resta che attendere i prossimi mesi, così da vedere se il dirigente riuscirà oppure meno a cambiare radicalmente i rapporti tra due aziende che, mai come ora, sembrerebbero essere decisamente compromessi.
Inoltre è bene ricordare che nelle scorse settimane è emersa in rete la notizia che vuole Sony pagare Square Enix per non far arrivare i giochi su Xbox, cosa che potrebbe complicare la volontà di Phil Spencer di ricucire i rapporti con il publisher.
Phil is working on the relationship with Square Enix! 👀 Good news! https://t.co/7VBt3Fzll7
— Genki✨ (@Genki_JPN) May 4, 2023