Insomniac Games e PlayStation hanno annunciato che è in arrivo un fumetto prequel di Marvel’s Spider-Man 2, totalmente gratuito, così da permettere ai fan di celebrare come si deve sabato 6 maggio il Free Comic Book Day. Il team di sviluppo di Sony ha inoltre precisato che questo fumetto è realizzato in collaborazione diretta con Marvel.
Qui sotto trovate le dichiarazioni di Insomniac Games:
Quando inizialmente ci siamo seduti con il team della Marvel, abbiamo esplorato alcune idee diverse sul tipo di storie che avremmo potuto raccontare in un fumetto prequel. Ma continuavamo a tornare alla stessa premessa fondamentale: e se Peter, Miles e MJ dovessero allearsi contro un nuovo supercriminale di cui non conoscevano i poteri? Inoltre, volevamo assicurarci di poter dare un’occhiata a ciò che questo eroico trio ha fatto dagli eventi di Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Cosa sta combinando Pete ora che ci sono due Spider-Men in città? Come va Miles a scuola? E come sta andando la carriera giornalistica di MJ?
In questo nuovo fumetto, Peter, Miles e MJ tentano di bilanciare le loro responsabilità nei confronti della città e tra di loro, il tutto dovendo fare i conti con un Super Cattivo pronto a fare il suo debutto nell’universo di Marvel’s Spider-Man: si tratta nientemeno che di The Hood!
Lo sceneggiatore di questo fumetto è Christos Gage (che è stato anche uno degli sceneggiatori di Marvel’s Spider-Man), con il ruolo di artista ricoperto da Ig Guara. In occasione della Giornata del fumetto gratuito. I fan negli Stati Uniti possono visitare un negozio di fumetti partecipante o scaricare il fumetto digitalmente sull’app Marvel Unlimited o su Marvel.com a partire dal 6 maggio. Il fumetto sarà disponibile digitalmente in tutto il mondo attraverso l’app Marvel Unlimited in un secondo momento!
Aggiungiamo inoltre che Marvel’s Spider-Man 2 verrà rilasciato entro il mese di marzo 2024.
Marvel’s Spider-Man 2 prequel comic announced for Free Comic Book Day. More details: https://t.co/TzP57zJfk3 pic.twitter.com/BSdEUIE5Ak
— PlayStation (@PlayStation) May 3, 2023