Quest’oggi Redfall è stato rilasciato sul mercato di tutto il mondo, con l’accoglienza dei fan che è stata decisamente poco positiva, con una gran quantità di commenti fortemente negativi immediatamente condivisi sul web.
Su segnalazione di Gamesradar, sul subreddit dedicato al nuovo gioco di Arkane Studios sono presenti dei commenti che descrivono il titolo come “affrettato, incompiuto ed insoddisfacente”. Un utente ha affermato che “con tutte le pubblicità e le promozioni mi aspettavo un gioco molto migliore, specialmente trattandosi di un prodotto di Arkane”.
E questo è un pensiero comune ad una nutrita fetta di pubblico, visto che il team di sviluppo di Bethesda negli anni scorsi ha pubblicato sul mercato alcuni dei giochi più importanti dell’intera industria, come Deathloop, Prey e Dishonored.
“È così triste vedere un grande sviluppatore che ci ha dato giochi come Prey e Dishonored ridotto a questo”, ha ammesso con un certo sconforto un giocatore, mentre un altro ha affermato “sono legittimamente sbalordito. Com’è possibile che questo gioco sia così brutto?”, elencando i problemi che ha riscontrato giocando su Xbox Series X, in particolare quelli riguardanti il framerate nonostante sua bloccato a 30 fotogrammi al secondo.
Un altro giocatore ha invece ammesso “onestamente sono stato super eccitato dal trailer di annuncio, ma francamente questo gioco è inaccettabile e sono incredibilmente deluso”.
Comunque questo disappunto dei giocatori nei confronti di Redfall è stato condiviso anche dalla stampa specializzata, che ha assegnato al gioco dei voti decisamente deludenti.