Sony Pictures ha pubblicato il primo trailer di Gran Turismo il film, nuova pellicola cinematografica tratta dal celeberrimo franchise PlayStation che farà il suo debutto nei cinema italiani dal 20 Settembre 2023. Oltre a questo filmato promozionale interamente doppiato in italiano, il colosso giapponese ha pubblicato anche un’intervista a Neill Blomkamp, regista a cui dobbiamo tra gli altri Distric 9 ed Elysium.
Neill Blomkamp ha quindi affermato in un post sul PlayStation Blog che questo film è “basato sulla storia vera di Jann Mardenborough, che ha imparato a guidare con il gioco prima di guidare professionalmente nella vita vera, gareggiando con altri veri piloti. È una storia fantastica“.
Inoltre il regista ha dichiarato di aver deciso di dirigere il film di Gran Turismo perché in passato aveva sempre diretto dei film piuttosto cupi, con delle trame triste, mentre invece in questo caso si tratta di un prodotto decisamente positivo.
Neill Blomkamp ha inoltre precisato di aver vissuto un’esperienza decisamente piacevole nel lavorare ad un film dedicato ad una Proprietà Intellettuale decisamente famosa, con Sony che gli ha permesso di avere “tantissima libertà creativa per poter semplicemente andare e creare” tutto quello che desiderava.
Concludiamo questo articolo ricordando che Gran Turismo il film è diretto da Neill Blomkamp, con il cast di attori che vede presenti alcune note personalità come David Harbour, Archie Madekwe, Orlando Bloom, Djimon Hounsou e Max Mundt.